IL PROGETTO

Oggi il consumatore condòmino si trova molto spesso a dover fronteggiare abusi da parte di compagniec c.d. Major, che a causa di disservizi e leggerezze gravano sulle tasche delle persone che non sanno a chi rivolgersi e stentano a capire come e quando potersi difendere.
Nell’ottica della tutela del condòmino Garante Condominio ha scelto l’Associazione Sos Utenti Consumatori per avviare un progetto di gratuito patrocinio a vantaggio del contraente debole.

GLI OBIETTIVI

Il nostro scopo è quello di fornire ai nostri associati, attraverso questa partnership, la possibilità di avvalersi delle competenze di giovani professionisti per l’espletamento di pratiche di risarcimento a difesa dei più deboli.

COME FUNZIONA E COSA PUOI CHIEDERE?

Hai avuto un disservizio telefonico? La tua bolletta è troppo alta? Ti hanno impedito di usufruire del volo che hai comprato? Hai smarrito il tuo bagaglio? Fai in questo moto….
– compila il form in questa pagina descrivendo brevemente il danno subito.
– inserisci i tuoi recapiti per essere contattato
– attendi la chiamata del professionista. Ti contatterà per avere delucidazioni e per chiederti la documentazione che occorre per il risarcimento o la tua difesa.
– il professionista seguirà la tua pratica gratuitamente e senza quota associativa, né per Garante Condominio né per Sos Utenti Consumatori.
– quando verrai risarcito o la tua difesa raggiungerà un risultato positivo, se vorrai potrai fare una donazione spontanea  ad Sos Utenti Consumatori per ringraziarli del lavoro svolto.

RICORDA: Sos Utenti Consumatori è un’Associazione senza scopo di lucro. Tutti i professionisti che seguono le pratiche sono giovani talenti e l’associazione si finanzia con mezzi propri. Sostenendoli dopo il risarcimento darai loro la possibilità di aiutare chi come te in futuro subirà lo stesso disservizio o sarà vittima di truffa

SOS UTENTI CONSUMATORI: UN PARTNER DI VALORE

Il nostro partner  Sos Utenti Consumatori nasce ben prima di noi e con intenti chiari: difendere i consumatori.  Circa sette anni fa alcuni giovani avvocati decisero di mettersi insieme per assolvere a questa missione. Da allora espletano gratuitamente circa 800 pratiche all’anno con successo, e ricevono circa 2.000 richieste all’anno. Il team è composto da giovani avvocati specializzati in varie materie e ogni anno la loro rete aumenta per servire quante più regioni possibili.

I nostri avvocati

Sto caricando…

UN PROGETTO NATO DALLA COLLABORAZIONE DI

Hai avuto un addebito ingiustificato?
La tua rete non funziona?
La bolletta è stranamente alta?

Qui accanto trovi i modelli da scaricare per i reclami e la guida su come richiedere risarcimento da solo.

Se vuoi possiamo aiutarti gratuitamente!

 

Moduli disdetta telefono

Moduli reclamo

CONTATTACI SUBITO!

Armati di fatture e dati personali. Compila il form relativo al disservizio per il quale vuoi essere risarcito e aspetta qualche ora per essere ricontattato. Sos Utenti Consumatori, i nostri Partner per il progetto di tutela al consumatore, seguirà la tua pratica gratuitamente fino al risarcimento.

Posta la tua richiesta