Finalmente realizziamo un sogno!

Da quando abbiamo fondato l’associazione abbiamo sempre avuto il sogno di potere espandere un messaggio positivo aiutando persone meno fortunate. 
Finalmente questo giorno è arrivato!
Grazie all’Associazione Mai Più Violenza Infinita, che da anni svolge attività di volontariato e missioni umanitarie concrete in Kenyain collaborazione con Expoitaly, il Team di Garante Condominio approderà in Africa in Agosto 2018!

La magnifica opportunità di collaborare ad un progetto serio e concreto, che da anni ottiene risultati visibili, ci è stata data dalla Dott.ssa Virginia Ciaravolo, Presidente di Mai Più Violenza Infinita che ha accettato di buon grado la nostra offerta di sostegno. 

photo

Dott.ssa Virginia Ciaravolo

Presidente Mai Più Violenza Infinita
Continua a leggere
bambini hanno una scuola nuova
bambini della scuola pubblica hanno la retta pagata
banchetti scuola costruiti
sedute per la mensa acquistate
donne Kenyote sostenute nell'avvio di un progetto

Scarica documenti

La Precious School di Watamu

La scuola Precious è una scuola privata nel quartiere di Timboni, Watamu. In Kenya l’istruzione è molto importante per cui esistono due moti per istruire i ragazzi. Uno alla scuola pubblica, dove le classi sono composte da 100 ragazzi circa. Un’altro è l’opzione della scuola privata che anche avendo una retta alta ( 100 euro circa ogni 4 mesi).

La nostra scuola è una privata. Le condizioni di partenza erano quelle in foto. Niente banchi, niente intonaco, due bagni malfunzionanti.  Con circa 3500 euro abbiamo provveduto a fare due bagni, rifare le pareti, dipingerle, fare i banchetti. 

Sto caricando…
  • La Precious School all'inizio dei lavori

  • La scuola a metà della ricostruzione

  • Scuola ultimata!

Banchetti Scuola

Sto caricando…

L’istruzione in Kenya è diventata negli anni molto importante. Famiglie indigenti risparmiano il denaro della retta scolastica annuale o trimestrale affinchè i ragazzi vadano a scuola.

Nella maggior parte degli edifici scolastici i banchetti sono un lusso e da come è visibile nei video, spesso insegnanti e alunni sono seduti a terra. Abbiamo comprato 64 banchetti scuola in modo che i bambini possano assumere una postura corretta e concentrarsi meglio durante le lezioni. 

Ristrutturazione di aula scolastica

Nelle missioni precedenti alla nostra partecipazione alcune scuole sono state aiutate da MPVI. Questa estate, al nostro arrivo a Watamu, il direttore di una di queste scuole ci ha ricontattato per chiederci se fosse possibile ristrutturare una delle aule che riversava in condizioni non buone.

Abbiamo contribuito a ristrutturare un’aula di questa scuola vicina alla Precious che aveva bisogno del nostro aiuto. Le foto mostrano le condizioni dell’aula.

Sto caricando…

Un ristorantino per Margareth

Sto caricando…

In Kenya le donne sono soggette spesso alle volontà del compagno. Sempre più spesso queste donne vengono abbandonate al loro destino insieme ai figli e costrette a cavarsela da sole.  La dott.ssa Ciaravolo sta affrontando questo fenomeno studiandolo da molto vicino. Con poche decine di euro rimaste a disposizione abbiamo contribuito ad aprire un ristorantino stile locale per Margareth, vittima del fenomeno dell’abbandono. 

Posta la tua richiesta